venerdì 30 luglio 2010

sogni

sono sempre stata convinta che la vita non ha senso se manca dei nutrimenti base, proprio come una buona torta, più gli ingredienti sono di qualità più risulterà buona e l'attenzione nella cottura farà il resto.
Vedo intorno a me persone dedite all'apparenza, alla materialità, a rapporti sporadici e soprattutto superficiali. Nessuno più vuole rischiare di mettersi in gioco con i sentimenti, nè per amicizia nè per amore. Si parla solo di soldi soldi soldi evitando se non per errore i rapporti umani.
Si preferisce ubriacarsi di lavoro e di cose effimere pur di non guardare dentro se stessi ed ammettere di essere dei fallimenti.
Aprire gli occhi la mattina e sentire il sole sulla pelle, addormentarsi al chiarore della luna, comprendere senza un perchè che il tuo cuore sa ancora amare.

domenica 18 luglio 2010

anima gemella

L'unico essere vivente che sino ad ora ho trovato simile alla mia Anima Gemella è nero, peloso, cammina a quattro zampe e risponde al nome di Birillo. Da piccoli ci leggono le favole, ci fanno sognare, credere che i desideri si possano concretizzare ma abbastanza presto, diciamo con l'inizio della scuola, ci fanno tornare bruscamente con i piedi per terra obbligandoci ad invertire la rotta. Prima il dovere e poi il piacere etc etc. Veniamo riempiti di regole, di dogmi e verità che sono di altri e non nostre, ma perchè ci fanno questo?
Per una serie di vicissitudini ho trascorso la mia vita pensando che tutto dovesse essere come me lo hanno insegnato, solo con l'esperienza, la ribellione e la sofferenza ho capito la vita deve essere vissuta e non subita.
Tornando all'argomento del post parliamo di anima gemella. Forse è stata la mia immaturità, la mia ottusità e molto probabilmente anche la mancanza di fiducia in me stessa a farmi incontrare persone dalle quali non potevo, per la semplice ragione che erano ermetici, condivivere e vivere una relazione di coppia appagante.
Voi potreste chiedervi cosa intendo per appagante ebbene ve lo scrivo subito. L'entusiasmo dello stare insieme, del condividere un'esperienza, un'emozione, una gioia o un dolore. Il poter dare e avere uno scambio energetico sano e costruttivo, il darsi amore con un gesto con un fiore, con una parola.
A volte penso che bisognerebbe proibire i matrimoni prima dei 40 anni per mancata maturità ma a quel punto poi chi si moltiplicherà? ben pochi, la natura non aspetta i tempi della maturità e men che meno quelli della saggezza e forse è meglio così.
Cerco un amore fatto di dialogo, di condivisione, di ideali e obbiettivi comuni perchè così un giorno, quando la passione sarà placata, potrà proseguire il suo cammino su solide e durature basi. Un giorno lo incontrerò, lo vivrò e potrò finalmente realizzare il mio sogno più grande, proprio come quello delle favole di bimba. Perchè i sogni sono il nutrimento dell'anima proprio come il cibo del corpo.