lunedì 3 maggio 2010

accettazione

Tutto sarebbe più semplice se fossimo in grado di accettare ciò che ci succede come un evento destinato a farci crescere e non come un qualcosa contro cui lottare per vedere realizzati quelli che noi crediamo i nostri obbiettivi.
Ognuno di noi ha sogni, desideri e speranze di realizzare ciò che la propria mente o il nostro ego partorisce. Solo il nostro vero talento può farci davvero ottenere risultati grandiosi sempre però a discapito di qualcos'altro.
A volte si ha la fortuna di scoprire la nostra vera meta in adolescenza, altre volte in età adulta e, con la quotidianità, gli impegni e le responsabilità assunte impediscono o rallentano eccessivamente il poter realizzare il nostro obbiettivo.
Ad alcuni basterà ritagliarsi spazi propri, altri troveranno il coraggio di buttare tutto all'aria e vivere la vita in libertà, altri ancora non scopriranno mai la loro vera meta perchè proprio non si chiedono qual'è.
L'importante è riuscire ad essere sinceri con se stessi, sino in fondo, sino a sentire dolore per le proprie ansie, insoddisfazioni e speranze perchè... siamo vivi.

Nessun commento:

Posta un commento