venerdì 21 maggio 2010

madrid

Questa notte sono tornata da Madrid, ci sono stata per tre giorni in compagnia di un'amica. Bella città, pulita e ricca di interessi culturali.
L'abbiamo girata in lungo, in largo, sia a piedi che in metro (15 linee linde)e più di una volta perchè abbiamo scoperto che a parte la Cattedrale Almudena tutte le altre Chiese sono aperte solo alla mattina, abbiamo visitato il Convento di clausura delle Descalzes Reales, una mostra dedicata a Monet, Palazzo Reale, Plaza Mayor, la splendida Basilica dedicata a San Francesco, il parco del Retiro e altro ma ovviamente non siamo entrate al Prado, sarebbe stata una visita troppo fugace e di certo insoddisfacente. Appena in possesso delle foto ne pubblicherò qui qualcuna. Il clima che ci ha accompagnato era splendido, sole sole sole e già questo visto, gli ultimi mesi, è stato un successo.
Siamo tornate stanchissime e appena in tempo per evitare la fiumana di tifosi che stà arrivando nel capoluogo per la finale della Champions League 2010 di calcio.
Di tutto questo l'unica nota stonata è stato il furto della macchina fotografica...
Riuscire a ritagliare degli spazi appaganti è vitale per me in questo momento, riescono a darmi la forza per sopportare un lavoro che non amo ed a ravvivarmi il morale :-)

1 commento:

  1. Amarsi un pò........imporantissimo, dedicarsi a sè stessi con gioia, così come ci dedichiamo a coloro che amiamo.
    Anch'io amo gli iris viola, ma sono fioriti e sfioriti mentre pioveva!!
    Ciao ed aspetto le foto di Madrid!Syl

    RispondiElimina